Look da Sposa How To Do

Quando si parla di matrimonio i prezzi si sa, lievitano per tutta l’organizzazione.

Molto spesso si ha a disposizione un low budget, o semplicemente si ritiene più importante concentrare le spese per il banchetto nuziale o per l’abito da sposa.

Anche per quanto riguarda il makeup spesso affidarsi ad un professionista è molto costoso, ma ideare un look da sole sembra altrettanto impossibile, non si ha idea di dove iniziare ne che tipo di trucco realizzare.

Oggi vi guido passo passo alla realizzazione di un look da sposa.

Con questi pochi e semplici passaggi potrete realizzare un look semplice, fresco e romantico per il vostro giorno speciale.

Un mio piccolo consiglio è quello di farvi aiutare da un amica, magari un pochino più esperta di makeup, soprattutto se non siete una persona a cui piace truccarsi abitualmente e non avete manualità. Ovviamente non siete professioniste, quindi fate molte prove in modo da capire gli errori e correggerli per ottenere un effetto perfetto il giorno del matrimonio.

Questo look allunga leggermente l’occhio in modo dolce e romantico, senza linee nette. E’ adattabile a quasi tutti i tipi di occhio.

Per quanto riguarda i colori, vanno bene per le ragazze con una tonalità di pelle da chiara a media, se siete più scure vi consiglio di utilizzare dei marroni leggermente più scuri e più caldi.

Alla fine del tutorial vi faccio vedere come adattare questo look alle vostre esigenze se siete un’invitata e volete essere un po’ più sbarazzina della sposa.

Parto con la base del viso e le sopracciglia già fatte, per i tutorial cliccate sui link qui di seguito: https://youtu.be/IUbq2ppBePI , https://youtu.be/gfZdeE6DaZU.

foto 1

Come base su tutto l’occhio applico un correttore e lo fisso con un po’ di cipria.

foto 2

Applico un ombretto opaco di qualche tonalità più chiara del mio colore di pelle, nel mio caso è un panna, su tutta la palpebra mobile e sotto il sopracciglio.

foto 3

Con un pennello da sfumatura applico un marrone caldo opaco di media intensità, nella piega e nell’angolo esterno dell’occhio, poi cambio pennello prendendone uno più piccolo e applico lo stesso colore anche nella parte inferiore dall’angolo esterno fino a poco prima dell’angolo interno.

foto 4

Con un pennello a penna prendo un marrone freddo opaco più scuro del precedente, e lo applico dove abbiamo messo il marrone chiaro, rimanendo più precisa. Coloro quindi l‘angolo esterno dell’occhio e leggermente la piega, non andando oltre la metà dell’occhio. Mentre nella parte inferiore utilizzo un pennello angolato per mettere l’ombretto dove abbiamo messo il marrone chiaro, rimanendo più attaccata alle ciglia.

foto5

Applico lo stesso marrone scuro all’attaccatura delle ciglia superiori, dall’angolo interno fino all’angolo esterno.

foto 6

Metto nel condotto lacrimale una matita marrone, e nell’angolo interno applico una polvere leggermente iridescente leggermente più chiara del mio colore di pelle.

foto 7

metto il mascara sia sopra che sotto e applico un paio di ciglia finte. Se non sapete come applicarle potete cliccare su questo link per il tutorial: https://youtu.be/67Aa3cqLZig

foto 8

Passiamo al viso e diamo un leggero effetto abbronzato sfumando una terra aranciata sullo zigomo, all’attaccatura dei capelli e leggermente sul collo. Poi facciamo un leggero contouring stendendo una terra più fredda sotto lo zigomo, sotto la mandibola e all’attaccatura dei capelli. E per finire applico un velo di blush rosato sulle gote sfumandolo verso l’esterno.

foto 9

Sulle labbra metto una matita color pesca e sopra ci metto un rossetto sempre pesca ma leggermente più chiaro. Potete scegliere se applicare sopra anche un gloss.

foto 10

foto 11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro look è terminato e siamo pronte per uscire!!

 

 

 

Vi svelo qualche piccolo consiglio per rendere questo look più adatto ad un’invitata.

foto 12

Basterà sciogliere i capelli, applicare un po’ d’illuminante sugli zigomi, mettere un bel rossetto sgargiante ed il gioco è fatto !!!!

 

Ecco come realizzare un perfetto look da sposa, o da invitata!!!

Ovviamente è un look che potete utilizzare anche per altre occasioni, io personalmente amo indossarlo quando voglio mantenere uno sguardo più dolce.

GIULIA XOXO

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Google+ https://plus.google.com/+GiuliaBencichMakeup

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...