Come Creare una SFUMATURA PERFETTA !!!

Uno delle cose più difficili e insidiose di quando si approccia con il makeup, o si inizia ad osare di più con gli ombretti, è di certo la sfumatura.

Sfumare gli ombretti sembra molto semplice e veloce, soprattutto quando vediamo i tutorial di ragazze bravissime, ma io per prima ci sono passata e con l’esperienza ho imparato che per creare una bella sfumatura graduale e senza macchie occorre un po di pratica.

In questo articolo e nel video qui sopra trovate le linee guida da seguire passo passo per creare una perfetta sfumatura. Seguendo questi consigli riuscirete ad evitare di creare una riga netta che delimita il vostro trucco, e imparerete a fondere tutti i colori insieme.

Tenete a mente che più i colori sono intensi e più è difficile sfumarli; allo stesso modo più gli ombretti sono colorati e più è difficile lavorarli.

Se avete iniziato da poco a truccarvi il mio consiglio è sicuramente quello di non osare subito con colori molto intensi, ma optare per delle tonalità medie e naturali.

Più gli ombretti sono diversi come intensità e più difficile è sfumarli tra di loro, per questo ci aiutiamo con dei colori di media intensità, che servono proprio come colori di transizione tra un ombretto chiaro e uno scuro. Ad esempio se scelgo un panna da mettere sotto il sopracciglio e un marrone scuro da applicare nella piega dell’occhio, tra essi dovrò utilizzare un marrone medio per creare una sfumatura graduale.

IMG_0430 copia3

Vediamo ora passo passo come fare:

  • Il primo passo è quello di applicare una base su tutto l’occhio, che può essere sia un correttore sia un primer. Attente però a fissare la vostra base con un velo di cipria, altrimenti quando ci applicherete sopra il vostro ombretto, esso verrà assorbito dalla base e si creerà una macchia quasi impossibile da sfumare.
  • Applicate poi un colore chiaro sull’arcata sopraccigliare, che illuminerà la zona e si fonderà poi con il colore che applicheremo sulla piega dell’occhio, rendendo la sfumatura più semplice.
  • Appena sopra la piega dell’occhio mettete un marroncino opaco di media intensità e sfumatelo bene con il colore chiaro precedentemente applicato.
  • A questo punto applicate il vostro colore più scuro sull’angolo esterno dell’occhio o nella piega, a seconda del trucco che volete realizzare.

 Se l’ultimo ombretto che volete applicare è molto scuro vi consiglio di mettere un quarto ombretto intermedio tra i due che renderà la transizione dei colori più semplice.

IMG_0421 copia

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

 

 

Music: http://www.bensound.com

Annunci

2 pensieri su “Come Creare una SFUMATURA PERFETTA !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...