La Prima Regola del Makeup | Chiaro-Scuri

Nel makeup applichiamo diverse tonalità di colore, dalle più chiare alle più scure, per correggere e/o esaltare delle forme di occhi o di viso.

Le diverse correzioni però non sono nient’altro che delle illusioni ottiche, infatti creando dei punti di luce con dei colori chiari o dei punti di ombra con dei colori scuri, facciamo apparire in modo diverso le forme del nostro viso.

Per farvi capire meglio questo concetto vi presento un piccolo esempio: immaginiamo un corpo femminile. Se mettiamo un vestito nero, otticamente il corpo sembrerà più snello perché in ombra, al contrario se applichiamo un vestito bianco il nostro corpo sarà più in luce, quindi sembrerà più grande.

Ciò che è fondamentale capire, è che di base il corpo è lo stesso, qualsiasi colore applichiamo, ciò che otteniamo è soltanto un’effetto ottico. Rapportando questo esempio al makeup, bisogna solo imparare a conoscere le forme del nostro viso e dei nostri occhi per capire quali punti bisogna mettere in luce, quindi far risaltare, e quali punti mettere in ombra, cioè nascondere.

Tutti i punti che andiamo a schiarire risalteranno di più, perché più in luce, e sembreranno quindi più sporgenti.
Tutti i punti che scuriamo saranno otticamente meno in risalto, perché in ombra, e sembreranno quindi più rientranti rispetto al nostro viso.

Questa semplice regola è la base del contouring e highlighting per modificare la geometria del nostro viso, e per correggere la forma dei nostri occhi.

Se ad esempio volessimo far sembrare lo zigomo più sporgente basterà mettere un colore chiaro al di sopra di esso, e un colore scuro sotto l’osso zigomatico per simulare un’ombra più evidente, e di conseguenza uno zigomo più pronunciato.

Se invece volessimo correggere un’occhio con una palpebra calata, dovremmo otticamente scurire la nostra palpebra calata di modo che sembrerà più rientrante, e dovremmo schiarire la palpebra mobile per farla sembrare più sporgente rispetto alla palpebra fissa che la copre.

chiaro scuri

Questi sono solo alcuni esempi, ma capendo dove applicare i chiari e gli scuri sul vostro viso riuscirete a esaltare al meglio le vostre caratteristiche.

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

 

Music: http://www.bensound.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...