Come Dare l’Effetto Abbronzato al Viso

E’ finalmente arrivata l’estate !!!

Le vacanze sono ancora lontane e le vostre amiche sono già tutte abbronzatissime ?!?!?

Niente paura, con qualche piccolo passo potrete dare l’illusione di essere andate al mare !!!

Basta solo conoscere qualche piccolo trucchetto, e sapere come utilizzare al meglio la terra che è già nel vostro beauty!!!

Siete pronte ad iniziare ???…

Come primo passo stendete il fondotinta su tutto il viso di una mezza tonalità più scura rispetto al vostro colore attuale, in questo modo darete un effetto leggermente più abbronzato a tutto il viso. Quando lo fate ricordate sempre di non esagerare scegliendo una tonalità troppo scura, e soprattutto ricordatevi di stendere il prodotto anche verso le orecchie, e verso il décolleté non fermandovi sulla mandibola per evitare di creare uno stacco di colore.

Il secondo passo è quello di utilizzare la famosissima terra abbronzante, cioè la terra aranciata, che serve proprio per ricreare un effetto pelle abbronzata, come appena tornate dalle Hawaii…

Come e dove va applicata la terra???

Innanzitutto bisogna scegliere una terra opaca, che rimane molto più naturale rispetto ad una terra glitterata, o se siete di media o scura carnagione potete optare anche per una terra satinata (cioè luminosa, ma senza glitter).

La terra non va applicata su tutto il viso, altrimenti si otterrebbe un effetto finto e troppo arancione, come appena uscite dagli anni 80 !!!

Pensate di essere all’aria aperta e di avere il sole sopra la vostra testa. Ecco la terra va applicata proprio dove il sole colpisce naturalmente il vostro viso.

abbronzatura

Ne mettiamo un po sulla fronte all’attaccatura dei capelli e leggermente sulle tempie (più avete la fronte piccola e meno dovete portare il prodotto verso il centro della fronte, altrimenti la rimpicciolite ancora di più), poi scendiamo sugli zigomi e sfumiamo la terra dall’esterno verso l’interno del viso, e in senso verticale la mettiamo da sotto l’osso zigomatico sfumandola verso l’alto, ne mettiamo un po anche sul naso. E per finire la mettiamo anche sul collo, visto che abbiamo scurito tutto il viso cerchiamo di creare un effetto sfumato dal viso verso il corpo di modo che non si veda lo stacco, e con il pennello scarico di prodotto passiamo anche leggermente sulla mandibola.

Per completare il look vi consiglio di scolpire un po il viso con una terra fredda, e di applicare un pizzico di blush non troppo arancione.

Se volete esaltare ancora di più la vostra abbronzatura potete mettere un po di illuminante dorato sui punti in rilievo del viso (zigomo, arco del sopracciglio, naso…).

Ricordatevi che con il makeup si può ottenere un effetto pelle abbronzata naturale, non aspettatevi certo di passare da un color porcellana ad un color Naomi Campbell.

Divertitevi e sperimentate con il makeup…!!!

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

 

Annunci

Un pensiero su “Come Dare l’Effetto Abbronzato al Viso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...