Tutto sull’ EYELINER !!!

L’eyeliner è uno dei prodotti del makeup più ricercato e più apprezzato. Con una semplice riga si riesce a dare subito più definizione agli occhi e creare uno sguardo da cerbiatta.

L’eyeliner può essere realizzato di qualsiasi colore, dimensione e con tanti prodotti diversi.

IMG_0445cppia copia

Il colore più ricercato è sicuramente il nero, per creare una riga perfetta con la codina all’insù anni 50.

Realizzare una riga con un eyeliner liquido è sicuramente molto difficile, ma al contrario di come molte pensano non è l’unica soluzione.

In questo articolo vi spiego come scegliere il tipo di linea e il prodotto più adatto alle vostre esigenze per creare la vostra riga perfetta !!!

Il prodotto più facile da utilizzare è un semplice ombretto. Basta applicarlo con un normale pennello angolato all’attaccatura delle ciglia ed il gioco è fatto: avrete una riga molto soft, adatta a tutte le età ed a tutti i tipi di palpebra, da quella più tirata a quella più rilassata.

400022

Ombretto blackout di Urban Decay acquistabile su: https://www.urbandecay.it/shop/ombretti/ombretto-eyeshadow/

Una soluzione per una riga più definita rispetto ad un ombretto è l’utilizzo di una matita. Questa ci permette di dare più definizione allo sguardo e creare una riga più netta o più sfumata a seconda di come la applichiamo. Anche questa è facile da utilizzare, la consiglio per una palpebra un po più tirata se si vuole realizzare la codina, o per una palpebra più rilassata se si vuole realizzare una riga più morbida dall’angolo interno all’angolo esterno.

Parlando di eyeliner veri e propri li possiamo dividere in tre categorie:

Eyeliner in penna: sono abbastanza facili da utilizzare, ma solitamente non sono neri intensissimi e di solito le punte degli eyeliner in feltro tendo ad asciugarsi molto facilmente rendendone più difficile l’utilizzo.

Eyeliner in gel: sono gli eyeliner nel barattolo, quelli che vanno utilizzati con un pennello a punta o angolato. Questo prodotto ci permette di realizzare una riga precisa ed intensa. Presa manualità, l’utilizzo di questo prodotto ci da l’opportunità di creare qualsiasi tipo di linea, dalla più semplice e sottile alla più particolare e grafica.

Eyeliner liquido: tra tutti è il più difficile da usare. Il pennello appena tocca la pelle rilascia grande quantità di prodotto, rendendone difficile l’utilizzo.

Tutti e tre questi eyeliner sono consigliati a delle palpebre più tirate e giovani, soprattutto quello liquido. Se utilizzate su palpebre più mature consiglio sempre di realizzare una riga molto sottile e senza coda.

In questo video trovate tutti i consigli e la spiegazione su come applicare al meglio il vostro eyeliner e come realizzare una linea perfetta !!!

 

In generale calcolate che righe molto definite sono più appropriate a palpebre più giovani e tirate, mentre per palpebre più mature e rilassate sono più adatte righe morbide e sfumate.

OGNUNO PUO’ INDOSSARE UN’EYELINER, BASTA SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO PER LE PROPRIE ESIGENZE !!!

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

 

Annunci

Un pensiero su “Tutto sull’ EYELINER !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...