Tutto Quello che c’è da Sapere sulle SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro viso, attraverso esse esprimiamo le nostre emozioni. Sono la cornice del viso, e a seconda della forma che hanno riescono a farci apparire diverse. E’ una parte, che quando si realizza il makeup viene spesso sottovaluta, o anche del tutto ignorata.

In questo articolo vi spiego quali prodotti scegliere per truccarle al meglio, e la forma da realizzare più adatta al vostro viso.

La prima cosa da capire è la basa da cui si parte, guardiamoci quindi allo specchio e valutiamo quanto rade o quanto folte siano, o se ci siano o meno i peli che le compongono nei punti di maggiore focus. Vi faccio un esempio: se abbiamo delle sopracciglia molto rade, non possiamo pensare di raggiungere un sopracciglio ad ala di gabbiano come quello di Megan Fox; o meglio, con il trucco si può creare qualsiasi cosa, ma ciò richiederebbe una mano esperta, l’utilizzo di molti prodotti e un effetto non del tutto naturale.

Come faccio a scegliere il prodotto più adatto a me ???

In commercio esistono molti prodotti diversi, ognuno adatto ad una diversa esigenza. Ecco quindi una lista attraverso la quale potrete capire quale sia la soluzione più adatta a voi:

  • Matita a punta triangolare: sono delle matite con una punta triangolare tagliata in diagonale. Sono adatte a chi ha necessità di ridisegnare il sopracciglio, o comunque di riempire una grande zona. Visto che hanno la punta abbastanza larga è più difficile essere precise se bisogna riempire solo un piccolo buchino.
  • Matite a punta fina: sono delle matite con una punta molto sottile, con le quali si possono andare a disegnare dei piccoli peletti per un effetto molto naturale, o si posso utilizzare per disegnare tutto il sopracciglio. Sono consigliate sia a chi ha un sopracciglio folto, sia per chi ha un sopracciglio rado.
nabla-brow-divine-mercury

Nabla brow divine acquistabile su https://www.nablacosmetics.com/it/72-sopracciglia

 

Entrambe le matite elencate qui sopra hanno negli ultimi tempi sostituito le matite classiche temperabili che hanno le stesse funzioni delle sopra elencate.

  • Creme in barattolo: sono delle creme/gel contenute in un barattolino, si prelevano con un pennello e vengono utilizzate sia per ricreare completamente il sopracciglio, sia per definirne uno già folto. La differenza sta tutta nella quantità di prodotto che si preleva col il pennello, e la pressione che si utilizza durante l’applicazione.
  • Polveri: sono delle cialdine simili ad ombretti (nulla vieta di usare ombretti sulle sopracciglia ), si utilizzano generalmente con un pennello angolato. Si usano per creare un sopracciglio più morbido, non troppo definito, oppure per riempire dei piccoli buchi per sopracciglia molto folte. E’ molto facile da usare soprattutto se paragonato alla matita.
  • Gel: si presenta come un mini mascara con uno scovolino piccolo. Ne esistono sia di colorati per dare una leggera definizione e colorare il pelo, sia di trasparenti per fissare i peli. Lo consiglio a chi vuole un qualcosa di molto veloce e molto pratico, a chi ha già un bel sopracciglio e lo vuole solamente definire leggermente, o da usare alla fine per fissare tutto.

Ora che sappiamo quale è il prodotto che fa al caso nostro vediamo quale è la forma che dovrebbe avere il nostro sopracciglio.

Da tenere a mente sono tre punti fondamentali del nostro sopracciglio: la parte iniziale, l’arco e la parte finale. Considerate che ogni forma di viso è diversa, quindi i punti che vi sto elencando e la posizione che dovrebbero avere sono dei punti approssimativi, osservate il vostro viso e adattate queste regole a voi.

IMG_0713 copia

La parte iniziale si individua guardando dritto avanti a voi tracciando una riga verticale che passa per il lato del vostro naso. Questa parte è la più soft di tutta la struttura, cercate di mantenervi leggere quando la disegnate e utilizzate poco prodotto, in generale è la parte che consiglio di disegnare per ultima proprio per non rischiare di sovraccaricarla.

L’arco è la parte di maggiore intensità, può far sembrare subito un’occhio più aperto e più riposato. Si individua guardando dritto avanti a voi facendo passare una riga per il lato del naso e per il centro dell’occhio. Di tutte è la parte che consiglio di disegnare per prima, ed è quella che deve essere più carica di prodotto.

La parte finale è la più sottile di tutto il sopracciglio. Si indidua guardando dritto avanti a voi facendo passare una riga per il lato del naso e per l’angolo esterno dell’occhio.

IMG_0713 vvcopia

Dalla parte iniziale all’arco il sopracciglio è composto da due righe più o meno parallele, mentre dall’arco all’angolo esterno è composto da due righe che si avvicinano sempre di più fino ad incontrarsi nella parte più esterna.

Voglio un’ala di gabbiano perfetta ?!?!

L’ala di gabbiano è la forma più ambita ma non si presta a tutti i tipi di viso. Ricordate che più disegnate spigoloso il sopracciglio, più esso indurirà i vostri lineamenti, più morbido e leggero lo disegnate e più alleggerirete i vostri lineamenti e otterrete un’effetto naturalissimo.

Clicca qui per vedere come spinzettare le sopracciglia -> Tutti i Segreti per delle Sopracciglia PERFETTE !!!

Clicca qui per vedere come disegnare le sopracciglia -> Come Disegnare le Sopracciglia

Scegliete il prodotto più adatto a voi e con un po di esercizio diventerete delle esperte di sopracciglia !!!

 

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

 

 

Annunci

2 pensieri su “Tutto Quello che c’è da Sapere sulle SOPRACCIGLIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...