Come è difficile diventare un WEB INFLUENCER

Ciao Makeup Lovers,

oggi voglio parlarvi di quanto sia difficile diventare una web influencer.

Aprire un Blog, un canale Youtube o una pagina Facebook sta diventando sempre più popolare. Tantissime persone stanno rincorrendo il sogno di diventare famose sul web.

Criticato quanto amato questo è uno dei lavori più ambiti dalle nuove generazioni che vogliono trasformare i propri hobby in una vera e propria fonte di guadagno.

Quando si inizia a pubblicare su una di queste piattaforme partendo da zero, non si ha la minima idea di quanto lavoro ci sia dietro, di quanta ricerca e di quanta difficoltà si possa incontrare per spiccare in questo mondo attualmente molto saturo.
Bisogna costantemente aggiornarsi sulle novità, e soprattutto proporre contenuti innovativi ed esclusivi per attrarre il più possibile lettori, farli interessare alla tua pagina e crescere di popolarità qui su internet.

Molto importante è anche la cura estetica dei propri canali, organizzare in modo semplice e chiaro le proprie pagine in modo da renderle facilmente navigabili per i visitatori, e creare dei collegamenti tra tutti i tuoi social e i diversi articoli per mantenere il pubblico attivo sulle tue piattaforme.

img_1013-copia

Leggendolo così sembra facile, non è vero ?!?! Pensate a cosa significa in modo pratico dover realizzare da soli tutto quello che avete letto nelle righe precedenti non avendo minimamente conoscenze al livello informatico o di web designer. Trasformando ciò in pratica si ottengono ore passate a studiare degli argomenti fin’ ora a te sconosciuti. Prove su prove per riuscire a realizzare quello che hai ben chiaro nella tua testa, ma che devi trasformare in realtà. Credetemi da soli non è affatto facile, ma fortunatamente, come tanti di noi mettono a disposizione tutorial su quello che ci riesce meglio, anche molti professionisti di creazione di siti web e persone che si occupano della crescita di aziende su internet ci dicono la loro.

 

E’ inoltre molto importante creare dei contenuti propri pubblicando delle foto scattate da noi. Si possono si prendere da internet, se si sta parlando di un determinato prodotto o di un capo di abbigliamento, ma è ancora più importante condividere degli scatti propri in modo che il lettore sia invogliato a cercarti per i tuoi contenuti esclusivi.

img_1180-copiaAnche questo non è sempre così semplice. Come prima cosa hai bisogno di alcune conoscenze base di fotografia che ti permettano di scattarti delle foto più interessanti. Hai bisogno di studiare come vanno posizionate le luci e il tipo di inquadratura giusta per ogni tipologia di foto. Inoltre se devi scattarti delle foto a distanza hai bisogno di una seconda persona che ti aiuti a cui devi insegnare tutto questo. Ovviamente questi esempi sono strettamente legati a quello che faccio io, quindi beauty e fashion, poi ogni settore ha diverse esigenze.
Per quanto riguarda i video su Youtube bisogna curare il modo di vestire, il background, l’inquadratura e soprattutto trovare il momento della giornata con la luce migliore, oppure investire dei soldi e acquistare delle luci professionali per fotografia che ti permettano di girare in ogni momento della giornata. Per non parlare di quanto tempo si impiega ad imparare a tagliare i video e a metterlo in pratica. Moltiplicate tutto questo tempo per circa due o tre video a settimana ed avrete molto tempo occupato ihihhi.

Capite quindi quanto impegno ci voglia nel realizzare quello che io e tante altre persone facciamo. Se fatto con impegno e costanza diventa un lavoro a tempo pieno.

img_073dfsg5

Quindi mi chiedo, quanto è difficile continuare a fare tutto ciò, per quelli che come me hanno dei piccoli canali?? La risposta è molto. Spesso rifletti su tutto il lavoro e l’impegno che metti in quello che fai e ti chiedi se ne vale veramente la pena continuare a lavorare così tanto, mantenendo tutto ciò nel tempo che non è impiegato nel lavoro che ti sostiene. Poi pensi alle persone che tutte le volte ti ringraziano e ti riempiono di complimenti per quello che fai, per quello che condividi e per i consigli che dai, tieni duro e vai a avanti sperando di trasformare tutto ciò, che è già una tua grande passione, nel lavoro dei tuoi sogni. Avere uno spazio tuo nel quale puoi essere te stesso e raccontare tutto ciò che vuoi, e allo stesso tempo riuscire a mantenerti con questo credo sia una delle soddisfazioni più grandi che puoi guadagnarti nella tua vita. Svegliarti ogni giorno ed essere contento del lavoro che ti sei creato.

img_0903-2copia

Per questo vado avanti e lavoro per realizzare uno dei miei più grandi sogni.

Spero con questo articolo di esservi riuscita a trasmettere quanto impegno e lavoro ci può essere anche dietro un piccolo canale come il mio.

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

Annunci

2 pensieri su “Come è difficile diventare un WEB INFLUENCER

  1. Marilina ha detto:

    Ciao giulia, mi chiamo marilina.sono una grande appassionata di makeup e vorrei farti i miei complimenti per come riesci a spiegare i concetti del makeup in modo semplice e chiaro . Cerco di seguire i tuoi al meglio…Sei una bella persona. Continua cosi!!!!!!😁😁😁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...