Come Esaltare il Colore degli OCCHI !!!

Ciao Makeup Lovers,

molto spesso mi viene posta una domanda: che colore di ombretto devo usare per esaltare il mio colore di occhi ???

La risposta è semplice e articolata allo stesso tempo. E’ molto facile capire che tipo di colore di ombretto usare per ogni colore di occhio, bisogna solo capire come sfruttare al meglio la ruota dei colori. La ruota è uno strumento semplicissimo che ci fornisce i colori complementari, ci da informazioni su quali colori usare per coprire varie imperfezioni o che colori di ombretto utilizzare per esaltare il nostro colore di occhi.

Ho già scritto un articolo completo sul color correcting nel quale spiego approfonditamente come funziona la teoria dei colori, vi invito a leggerlo cliccando qui -> https://giuliabencich.com/2016/03/25/tutto-sul-color-correcting/

 ruota-dei-colori

Quello che è importante capire è che sulla ruota i colori opposti, complementari, se messi vicini si esaltano l’uno con l’altro. Quindi individuando il nostro colore di occhi potremmo facilmente trovare il colore complementare che li faccia risaltare.

AZZURRO -> ARANCIONE

VERDE -> ROSSO

MARRONE -> BLU/VIOLA

 

Vi starete sicuramente chiedendo, perché, come molte pensano un colore azzurro ad esempio non esalti gli occhi azzurri.

Pensate di indossare una maglia molto colorata ed un paio di jeans, l’attenzione di chi vi sta davanti ricadrà sicuramente sulla maglia. Pensate ora di indossare un paio di pantaloni che sia dello stesso colore della maglia di prima. Sicuramente ora, a spiccare non sarà più la maglia, bensì l’insieme.

La stessa cosa succede per i nostri occhi. Se mettiamo un ombretto dello stesso colore dei nostri occhi non saranno più essi ad essere in evidenza, ma l’insieme.

Ciò non significa che non potete mettere un ombretto come i vostri occhi, bisogna solo avere cura, quando lo fate, di delineare il vostro occhio con un colore scuro, in modo da creare una netta distinzione tra occhio e ombretto.

img_1631-copia
Se ho gli occhi marroni devo usare solo ombretti colorati ???

Assolutamente no! E’ vero si che gli occhi marroni sono valorizzati molto dagli ombretti colorati, ma è vero anche che non tutti i giorni abbiamo voglia di portare il viola o l’azzurro. Come per gli occhi verdi che sono esaltati da marroni caldi, anche per gli occhi marroni si possono usare dei marroni che contengono un po’ di prugna all’interno.

Personalmente trovo che gli occhi marroni siano molto valorizzati da tutta la scala dei marroni, e soprattutto dall’oro.

Capisco che spiegare un argomento come questo non è cosi facile, quindi per qualsiasi domanda contattatemi tranquillamente, se invece volete vedere il video nel quale parlo di questo argomento lo trovate qui sotto:

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL PER CONTENUTI EXTRA:

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

Annunci

2 pensieri su “Come Esaltare il Colore degli OCCHI !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...