Come Pulire i Pennelli

Ciao Makeup Lovers,

oggi voglio parlarvi di come lavare i vostri pennelli !!!

Lavare i pennelli è davvero importante, ma purtroppo è una grande scocciatura che porta tante di noi a evitare questo step.

Prima di tutto un pennello pulito ci permette di lavorare il prodotto di makeup che stiamo applicando in modo migliore di un pennello sporco. Fare una sfumatura con un pennello sporco è difficilissimo perché il pennello risulta talmente impregnato di prodotto che invece di diffondere il colore come dovrebbe, lo sposta da una parte all’altra creando delle macchie.

In secondo luogo lavare i pennelli è importantissimo per disinfettarli; in fondo stiamo usando questi strumenti su una delle parti più delicate e sensibili del nostro corpo, il viso.

 

Quanto spesso devo lavare i miei pennelli ???

Se i pennelli sono anche i vostri strumenti di lavoro la risposta è sempre. E’ molto importante lavare e disinfettare i pennelli tra una cliente e l’altra per evitare trasmissione di batteri.

Se invece parliamo dei pennelli che tutte noi usiamo per realizzare il nostro makeup la risposta è circa una volta a settimana, massimo ogni 10 giorni.

L’ideale sarebbe lavarli dopo ogni utilizzo, ma essendo realiste nessuna di noi potrebbe lavare i pennelli dopo ogni utilizzo visto la quantità di cose che abbiamo da fare tutti i giorni (e le “poche” ore per realizzarle ihihih).

img_1687-copia

 Come faccio a lavare i pennelli ???

Ci sono diversi modi per pulire i vostri pennelli. Uno di questi è l’utilizzo della triellina. L

  • La triellina disinfetta e pulisce i pennelli nel giro di qualche secondo, ed evapora nel giro di qualche minuto rendendo il pennello subito pronto all’utilizzo.Questo modo vi sconsigli di utilizzarlo sempre, perché a lungo andare rischiate di rovinare le setole dei pennelli, ma ve lo straconsiglio per pulire i vostri pennelli da eyeliner.
  • Oppure potete usare uno shampoo delicato, ma personalmente non mi piace utilizzare un sapone liquido perché ho notato che è abbastanza difficile da risciacquare.
  • Il metodo che più vi consiglio è quello della saponetta di Marsiglia, che secondo me è la più delicata, la più veloce e anche la più economica.Basta bagnare il vostro pennello, strofinarlo sulla saponetta e poi risciacquarlo, passarlo su un asciugamano per rimuovere l’eccesso di acqua e lasciarlo ad asciugare.
  • Se non avete voglia di mettere in pratica i metodi che vi ho appena elencato potete acquistare i pulitori specifici per i pennelli. Anche questi sono molto veloci e pratici da usare come la triellina, ma sono tra tutti i più costosi.

Sarebbe importante lasciare asciugare il pennello a testa in giù, ma come capirete è abbastanza complicato trovare il modo soprattutto se lavate tantissimi pennelli tutti insieme.

Molto importante è stare attenti a non fare andare l’acqua nel manico dove sono attaccate le setole per preservare la longevità del vostro pennello.

Ora sapete proprio tutto su come pulire i vostri pennelli !!! Trattateli bene e vedrete che vi dureranno davvero per tantissimo tempo.

VISITA I MIEI SOCIAL PER TANTI CONTENUTI EXTRA !!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

Annunci

8 pensieri su “Come Pulire i Pennelli

  1. rosacipriasite ha detto:

    Io di solito utilizzo dei saponi delicati, ma purtroppo non ho tutta questa costanza di lavarli ogni settimana 😦 mi devo impegnare!
    Se ti va di passare ho aperto il blog da poco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...