Calze che passione !!! Ecco come sceglierle

Ciao Fashion Lovers,

è ormai autunno inoltrato, e con il freddo stiamo iniziando ad riusare le calze !!!

Leggere, pesanti, lisce, lavorate e colorate ce ne sono davvero di tutti i tipi, ma come facciamo a sceglierle e ad abbinarle???

img_1980-copiaOltre a ripararci dal freddo sono degli accessori di abbigliamento davvero bellissimi e divertenti da indossare, ormai ne esistono davvero per tutti i gusti e per tutti i tipi di donne. Ci sono le push up per chi vuole apparire più tonica, velatissime per chi vuole una gamba super sexy e coloratissime per chi vuole creare un outfit divertente. La giusta calza può davvero trasformare il nostro look e renderlo più originale.

Ecco quindi una piccola guida che può aiutarvi nella scelta delle calze giuste.

schermata-2016-11-11-alle-17-29-33Le calze velate sono tra tutte quelle che rendono le gambe più sensuali, color carne o nere che siano si abbinano con la maggior parte degli outfit, abbiate solo l’attenzione di non usarle con delle gonne troppo corte, perché sono davvero molto trasparenti !!!

 

 

schermata-2016-11-11-alle-17-29-04Le calze pesanti, dagli 80 denari in su sono, le più comode nel periodo invernale perché sono quasi dei veri e propri pantaloni. Vi consiglio di usarle soprattutto quando avete delle gonne molto corte. Si possono indossare sia con un look semplice sia con un look più elaborato. Non sono molto eleganti, ma sono sfruttabili anche nei giorni più freddi.

 

 

schermata-2016-11-11-alle-17-26-40Di calze lavorate ne esistono davvero di tutti i tipi, dalle più spiritose alle più sensuali, dalle più velate a quelle più pesanti. Sono adatte ad essere indossate quando il nostro outfit è molto semplice, lo trasformano subito dandogli un pizzico di carattere. Tenete a mente che tutte le lavorazioni orizzontali tendono a tagliare la gamba, quindi se non siete molto alte optate per disegni regolari su tutta la gamba o sviluppati in verticale.

 

schermata-2016-11-11-alle-17-26-10Le calze colorate sono perfette da indossare quando il nostro look è molto semplice e neutro, oppure quando vogliamo creare dei contrasti particolari con altri colori che indossiamo. Se sono molto colorate possono darci un aspetto che ricorda quello di una bambina, quindi il consiglio che vi posso dare è quello di stare attente agli abbinamenti che create con questo tipo di calze. Personalmente vi sconsiglio le calze bianche soprattutto molto pesanti, che appesantiscono la gamba e non ci slanciano per nulla.

E voi, quale di queste categorie scegliete, siete più classiche o sbarazzine ??? Fatemelo sapere con un commento qui sotto !!!

Tutte le calze che vedete in questo articolo sono acquistabili sul sito di Calzedonia

IMG_1966 copia.jpg


SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCldsW3Acl9jMMnN_zNRrImQ

Blog https://www.giuliabencich.com

Facebook https://www.facebook.com/giuliabencichmakeup/

Instagram https://www.instagram.com/giuliabencich/

Twitter https://twitter.com/giuliabencich

Pinterest https://it.pinterest.com/GiuliaBencich/

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

Annunci

2 pensieri su “Calze che passione !!! Ecco come sceglierle

  1. rosacipriasite ha detto:

    Adoro l’ultima collezione di Calzedonia 😍😍 comunque in inverno calze pesanti e via ahahah va bene essere femminili e sensuali ma non voglio diventare un ghiacciolo 😅

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...