Kit Base Pennelli Viso | Ecco come Sceglierli

Ciao Makeup Lovers,

oggi voglio parlarvi di pennelli, in particolare quelli per il viso. Molto spesso mi viene chiesto di quali pennelli si ha bisogno per realizzare il proprio makeup, quindi ho deciso di spiegarvi come potete creare un kit base di pennelli. Dividerò questo articolo in due parti, nella prima vi parlo di come scegliere i pennelli per il viso, nella seconda quelli per gli occhi.

A differenza di come si crede non si ha bisogno di tantissimi pennelli, ovviamente se siete appassionate come me non saranno mai abbastanza, basta avere quelli giusti e la realizzazione del makeup sarà più facile e veloce. Ricordatevi inoltre che i pennelli vanno tenuti con cura e puliti ogni tanto, se non sapere come fare potete leggere questo articolo nel quale vi spiego tutto: Come Pulire i Pennelli.

Innanzi tutto pensiamo a quello che mettiamo sul viso: fondotinta, cipria, terra, blush e illuminante. Per ognuno di essi dobbiamo trovare un pennello specifico, qui sotto vi do diverse opzioni per ogni prodotto che applichiamo.

FONDOTINTA: ci sono molti modi di applicare il fondotinta, anche se personalmente schermata-2016-12-03-alle-15-07-01preferisco usare una spugnetta si può applicare anche con il pennello e si può scegliere la forma che più si preferisce, da quello piatto al flat kabuki. Il piatto è quello che sconsiglio perché l’applicazione è molto lunga e se il pennello non è abbastanza morbido e folto si rischia di creare delle strisce. Il flat kabuki o il pennello tondo ve li consiglio se preferite applicare il prodotto con il pennello e cercate qualcosa che faciliti l’applicazione e non crei striate di
fondotinta.

schermata-2016-12-03-alle-15-09-49 Schermata 2016-12-03 alle 15.11.54.png

CIPRIA: anche questa personalmente la applico con la spugnetta, ma si può mettere anche Schermata 2016-12-03 alle 15.25.19.pngcon il pennello. Io vi sconsiglio i classici pennelli da cipria giganti perché con quelli non riuscite a fissare bene le zone più piccole come il contorno occhi e intorno al naso. Vi consiglio piuttosto di usare un pennello, che sia comunque morbido, ma più piccolo che arrivi meglio da tutti le parti.

 

 

 

TERRA: anche questa spesso viene applicata con i pennelli giganti su tutto il viso, ma Schermata 2016-12-03 alle 16.59.29.pnganche qui vi sconsiglio questo metodo di applicazione. La terra andrebbe messa solo su determinate zone, se non sai come fare o sei curiosa leggi questo articolo: Come Dare l’Effetto Abbronzato al Viso. Per questo vi consiglio un pennello morbido, leggermente schiacciato che vi permetta di applicare il prodotto in zone più precise.

 

 

 

BLUSH: il blush è un prodotto che va applicato solo sugli zigomi, quindi vi consiglio un pennello non troppo grande, ne potete usare uno uguale a quello con cui applicate la terra, uno angolato o uno a goccia, che concentri il prodotto maggiormente sulle gote.

schermata-2016-12-03-alle-15-19-17 Schermata 2016-12-03 alle 17.14.44.png

ILLUMINANTE: va applicato solo in determinate zone, anche abbastanza piccole, e in maniera diffusa, quindi per questo vi consiglio un pennello non troppo grande o schiacciato o a goccia che vi permetta di applicare lo scintillio solo dove volete.

Schermata 2016-12-03 alle 15.22.00.png Schermata 2016-12-03 alle 16.57.57.png

Se cercate un kit completo per non dover acquistare tutti i pennelli separatamente ho trovato questo di zoeva che mi sembra molto completo e ad un buon prezzo, l’unica aggiunta che farei è un pennello per la terra.

Schermata 2016-12-03 alle 15.41.11.png

FATEMI SAPERE SE QUESTO ARTICOLO VI E’STATO UTILE E LASCIATEMI UN COMMENTO SCRIVENDOMI QUALE TRA QUESTI PENNELLI E’ NELLA VOSTRA LISTA DEI DESIDERI.

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube

Blog

Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

Google+

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

Annunci

Un pensiero su “Kit Base Pennelli Viso | Ecco come Sceglierli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...