Trend Season | Velluto

Ciao Fashion Lovers,

oggi voglio parlarvi di uno dei trend che sta esplodendo in questa stagione, il velluto. Il velluto è uno di quelle cose che secondo me o si ama o si odia, ma in questo periodo lo stiamo vedendo davvero dappertutto e probabilmente ce lo faranno piacere per forza.

Scarpe, accessori, pantaloni o maglie, ce ne sono per tutti i gusti, vediamo come scegliere il capo più adatto a noi e quali sono gli abbinamenti perfetti per questo tessuto.

Il capo in assoluto più carino e secondo me portabile è il top, anche se purtroppo contrasta con la stagione fredda, visto che il velluto sicuramente non lo indosseremo d’estate, ma portare i top in inverno è davvero una sfida. Di top o vestitini con le spalline sottili ce ne sono davvero di tutti i tipi e tutti i colori e secondo me sono perfetti se state cercando qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo particolare e non banale. Il look è facilmente arricchibile con gli accessori che più preferite, dagli stivali con le borchie ai tacchi, da i chokers alle collane preziose.

Schermata 2016-12-09 alle 09.11.28.png  Schermata 2016-12-09 alle 09.13.57.png

Molto carine sono anche le maglie di velluto, anche se è molto raro trovare quelle a maniche lunghe, piuttosto potete trovare quelle con le maniche a tre quarti. Attenzione se la maglia è molto stretta, perché il tessuto è un materiale lucido e particolare, quindi in automatico sposta l’attenzione su quella zona. Magari optate per un paio di pantaloni o una gonna a vita alta che nascondano il classico rotolino che si forma sui nostri fianchi quando ci pieghiamo. Se la maglia è morbida, meglio per noi, sarà molto più facile e meno impegnativa da indossare.

schermata-2016-12-09-alle-09-24-05  Schermata 2016-12-09 alle 09.25.35.png

I giacchetti di velluto sono secondo me molto versatili, e adattabilissimi ad ogni tipo di look che realizzare. Se il vostro outfit è elegante si adatteranno perfettamente, o se lo mettete con una tuta e un paio di sneakers sarà perfetto lo stesso.

Schermata 2016-12-09 alle 09.19.24.png  Schermata 2016-12-09 alle 09.21.08.png

Per quanto riguarda la parte inferiore, cioè i pantaloni, il discorso è lo stesso delle maglie. Se i pantaloni solo molto stretti o sono leggins, si vedrà proprio tutto, se sono più morbidi saranno più comodi e meno impegnativi da portare. Il mio consiglio è  quello di abbinarli con una maglia o un vestito lisci e non lavorati in modo da focalizzare l’attenzione sul nostro capo in velluto che sarà in primo piano.

schermata-2016-12-09-alle-09-05-33 schermata-2016-12-09-alle-09-07-33

Di accessori in velluto ne stiamo vedendo davvero di tutti i tipi, e le aziende si stanno divertendo a mettere questo materiale davvero ovunque. Molto portabili e sbarazzine sono secondo me le scarpe, poco impegnative da abbinare e super originali. Carina la borsa, anche questa facilmente abbinabile, che da al nostro look un tocco in più per distinguerci e spiccare.

Schermata 2016-12-09 alle 09.13.49.png  Schermata 2016-12-09 alle 09.06.46.png

Devo dire che personalmente mi piacciono molto queste cose più particolari e ricercate, quindi sicuramente acquisterò un paio di pezzi in velluto :D.

E VOI CHE CAPO IN VELLUTO SCEGLIETE ??? NE AVETE GIA’ UN O AVETE INTENZIONE DI ACQUISTARLO ???

img_1966-copia

VEDI COME SCEGLIERE LE CALZE PERFETTE !!!

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube

Blog

Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

Google+

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...