5 Cose che ci Fanno Capire che è Davvero Natale

Siamo ormai a dicembre, si sente nell’aria il profumo del Natale. Tutti aspettiamo con ansia questa festività e finalmente anche quest’anno è arrivata !!! E’ questo il periodo più gioioso che ci sia; le strade sono illuminate e le case decorate a festa, sotto l’albero iniziano a spuntare i primi doni e i bambini iniziano a domandarsi se anche questa volta, anche non essendo stati buonissimi, Babbo Natale passerà a lasciarli un regalo.

Ci sono delle usanze, degli oggetti e dei profumi caratteristici di questo periodo, quindi oggi vi parlo di 5 cose che ci fanno sentire che è davvero Natale.

frutta secca.jpg

Cosa c’è di più natalizio dei dolci di Natale e la frutta secca. Omani sono nei supermercati già dalla fine di novembre, ma non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole a dicembre pandori, panettoni e torroni. Ce ne sono di tutti i gusti e di tutte le grandezze, ma nn conosco nessuno che non mangi almeno una fetta di pandoro ogni anno !!!

Personalmente li ho scoperti solo quest’anno ma già me ne sono innamorata e non ho capito come ho fatto a passere i precedenti Natali senza. Sto parlando dei maglioni natalizi. Sono super colorati, decoratissimi e molto divertenti, ce ne sono di tutti i prezzi e li trovo un’idea carinissima sia da indossare per la vigilia e il giorno di Natale, sia per il per il periodo precedente.

candela.jpg

Le candele diffondono un profumo che ci fa subito sentire più rilassati e meno stressati da tutte le cose che facciamo durante la vita quotidiana, se poi sanno di Natale è tutto ancora più magico. Di abbinamenti ormai ne fanno davvero di tutti i tipi: dal pino alla casetta di pan di zenzero e alla cannella e perfino ai biscotti di Natale. Accedendo una candela scaldiamo subito l’ambiente e ci sentiamo tutti più buoni.

hjgfds.jpg

 

Per le amanti del makeup come me il Natale significa una sola cosa: rossetto rosso. Mentre il resto dell’anno portare il rosso sulle labbra risulta abbastanza impegnativo a Natale ci sentiamo quasi in obbligo di doverlo mettere tutti i giorni. Le labbra rosse nel mese di dicembre sostituiscono i rossetti nude che portiamo tutto l’anno !!! Vedi i Top 7 Rossetti Rossi | Christmas Edition.

Ultimi ma non per importanza sono i film di Natale. Chi è che non ne guarda neanche uno, sopratutto i giorni intorno il 25 dicembre vengono trasmessi da tutti i canali televisivi, e ci ritroviamo a guardare gli stessi film che guardiamo ogni anno e che ci fa sempre piacere vedere. Ci trasmettono tanti messaggi importanti e ci fanno venire voglio di trascorrere le festività con la nostra famiglia.

QUALI SONO LE COSE CHE SECONDO VOI CI FANNO SENTIRE L’ARIA NATALIZIA ??? SCRIVETEMELO IN UN COMMENTO QUI SOTTO.

SEGUIMI SU TUTTI I SOCIAL!!!

Youtube

Blog

Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

Google+

Business e-mail: giulia.bencich@hotmail.it

Giulia XOXO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...