Recensione Correttore Ristretto di Neve Cosmetics

|

Neve Cosmetics ristretto concealer recensione

*Prodotto offerto *Codice affiliato

Ristretto Concealer è il primo correttore liquido di Neve Cosmetics. È ricco di caffeina, olio di semi di caffè e pigmenti minerali. Si chiama Ristretto, proprio come un caffè. Ci promette di essere coprentissimo, elastico e leggero allo stesso tempo.

Ho avuto modo di riceverlo in anteprima e metterlo alla prova per bene per diverse settimane, ed ecco cosa ne penso…

Il tubetto contiene 2 ml di prodotto e il prezzo di vendita è di €14,90. Ricordati che è sempre attivo il codice GIULIAB10 che ti da diritto a un 10% di sconto su tutto il sito (anche sui prodotti già scontati).

Neve Cosmetics correttore ristretto recensione

Come tutti i prodotti di Neve Cosmetics è vegano, cruelty free e adatto anche ai contorno occhi più sensibili, in quanto non contiene fragranze. La formula è arricchita con acido ialuronico idratante e caffeina che funge da astringente per attenuare il gonfiore. È disponibile in 7 tonalità:

FAIR | LIGHT | MEDIUM | TAN | DARK | RICH | DEEP

La scala colori è buona, ma non ottima (non paragonabile a brand come Fenty Beauty che hanno 50 colori). Sono comunque riusciti a rendere abbastanza inclusiva una linea che contiene solo sette colorazioni e sicuramente ne troverete una adatta a voi. Qui sotto gli swatches dal più chiaro al più scuro (i colori corrispondono ai nomi sopra).

Neve Cosmetics correttore ristretto swatches

Per applicarlo ci consigliano di picchiettare con il dito o un pennello, o usare una spugnetta bagnata. Io ho provato tutti i metodi e quello che preferisco è la spugnetta. Se decideste di usare un pennello, vi consiglio comunque di fare una passata finale picchiettando con il dito, per fondere perfettamente il prodotto con la pelle al di sotto.

La coprenza la definirei medio-alta. Se avete un’occhiaia scura, dovete comunque prima correggerla con un correttore arancio o salmone (speriamo che Neve Cosmetics ci proponga presto anche una linea per fare colour correction). Se avete un’occhiaia leggera vi basterà una sola goccia. Per un’occhiaia media, più prodotto più prodotto, ma riuscirete comunque a coprirla bene.

Ho provato anche a stratificarlo con diversi correttori e fondotinta. Non ha mai dato problemi e non si è impastato in modo strano. Si fissa bene con un filo di cipria e non si muove per tutto il giorno.

Neve Cosmetics correttore liquido

La prima cosa che noterete di questo correttore è di quanto risulti sottile. Anche applicandone un doppio strato, si fonde perfettamente con la pelle in modo naturale. Segue benissimo le linee di espressione e non fa le pieghette neanche dopo averlo indossato per una giornata intera. Si fissa benissimo con un velo di cipria e non secca la zona.

Ho provato a usarlo anche in altri modi. Nasconde perfettamente le imperfezione come i brufoletti, ti basterà tamponarne una piccola quantità direttamente dove hai bisogno. Puoi provare i colori più scuri anche per fare il contouring in crema; si sfuma benissimo e crea un’ombra leggera e sfumata.

In una giornata in cui ero di fretta, ho messo velocemente tre colori (uno chiaro per le occhiaie, uno del mio colore di pelle e uno scuro come terra) sul viso, ho preso una spugnetta e sfumato il tutto, e avevo una base fantastica. La realizzerò sicuramente anche in futuro.

In definitiva mi è piaciuto molto e lo sto utilizzando non stop da quando mi è arrivato.

Qui sotto trovi anche una foto con luce naturale e non modificata in nessun modo, del prima e dopo. Tieni a mente che non è esteticamente bella, ma sicuramente ti riesce a dare un’idea di come funziona il correttore.

Neve Cosmetics correttore ristretto prima dopo

Per vederlo in azione in tempo reale, ecco il video in cui lo abbiamo provato insieme.

Lascia un commento