*Prodotti offerti *Codice affiliato
Come vi dico sempre, si possono acquistare i prodotti di makeup più fantastici del mondo, ma se non si hanno gli strumenti giusti per applicarli, comunque non funzioneranno bene. Per questo oggi vi parlo di un set di pennelli da trucco che ho messo alla prova nell’ultimo periodo.
È di Vip Makeup ed è composto da 14 pennelli, di cui 3 per il viso e 11 per gli occhi. Insieme arriva anche una pochette rosa trapuntata. Il costo è di €95 e vi ricordo che è sempre attivo lo sconto del 20% su tutto il sito con il codice “GIULIA”.
A essere sincera, all’inizio l’ho sottovalutato. L’ho lasciato un po’ sulla scrivania, fino a che non mi sono decisa a metterlo alla prova. Con mia grande sorpresa sono rimasta stupita dalla morbidezza delle setole. Ho dovuto controllare sul sito che fossero sintetiche perché per un attimo ho pensato fossero naturali.
Essendo composto da soli 14 pennelli, trovo abbiano fatto un buon lavoro come varietà di forme, anche se a fine articolo vi dirò cosa secondo me manca, e con quale altro pennello potreste integrarlo per renderlo davvero completo.
I tre pennelli per il viso li ho subito messi sulla mia scrivania, tra quelli che utilizzo quotidianamente. Da sinistra a destra: il kabuki piatto lo trovo fantastico per l’applicazione della terra in crema, da usare anche per il fondotinta; quello angolato mi piace per il blush o un contouring sfumato; quello a punta lo amo per il blush ma si può usare anche per la terra o per la cipria.
Questi piatti sono quelli che al tatto risultano più sintetici. Anche se danno la sensazione di pennello scadente, vi assicuro che fanno benissimo il lavoro di pressare l’ombretto sulla palpebra. L’unico consiglio che vi do, è di applicare la polvere bagnata, perché altrimenti potrebbero creare un po’ di fall out. Due, di cui uno piccolo e uno grande, sarebbero bastati, il terzo lo avrei sicuramente sostituito con altro.
Quello più grande si può usare sia sugli occhi, ad esempio per applicare un colore su tutta la palpebra, che sul viso per l’illuminante. L’altro lo trovo utile quando devo mettere un colore simile a quello della mia pelle su tutta la palpebra. Se vi piace un applicazione leggera e sfumata, entrambi si possono usare anche per il correttore. Personalmente avrei preferito che almeno uno dei due fosse rotondo, perché in questo modo risultano troppo simili e vorrei avere più opzioni diverse.
Eccezionali!!! Loro due li amo. Sono dei pennelli da sfumatura di precisione, questo significa che ci permettono di intensificare la piega senza allargare troppo il colore. Mi piace anche l’opzione di averne uno rotondo e uno a punta per essere ancora più precisa.
Per ultimi abbiamo i 4 di precisione. Lo scovolino è sempre utile per pettinare ciglia e sopracciglia. Quello a punta da eyeliner lo trovo ok ma solo se vi piace una riga spessa (avrei preferito fosse più piccolo e preciso). L’angolato va benissimo sia per le sopracciglia, che per l’eyeliner, che per pressare l’ombretto all’attaccatura delle ciglia. L’ultimo a destra è un pennello a penna morbido, adatto sia per l’angolo interno, che per sfumare il colore all’attaccatura delle ciglia, sia sopra che sotto.
Alla fine dei conti, lo trovo un buon set di pennelli base. Le setole sono morbidissime e i manici incollati bene. Da integrare con altre forme a seconda del trucco che realizzate, ad esempio: altri pennelli viso, per la terra e la cipria, qualche pennello da sfumatura più grande e un pennello da eyeliner più piccolo se vi piace disegnare una riga più sottile.