*Codice affiliato *Prodotto offerto
Oggi parliamo delle matite sopracciglia di Mesauda Vain Brows & Sketch Brows. Hanno lanciato due tipologie, da usare separatamente o insieme per un effetto WOW. Se vuoi vedere gli swatches e sapere cosa ne penso, non ti resta che continuare a leggere.
Entrambe le trovate sia sul sito di Mesauda, che sul sito di Bio Boutique La Rosa Canina scontabili del 20% con il codice GIULIAB20. Le Sketch Brows costano €15,90 e le Vain Brows costano €14,90.
Guarda anche altre recensioni Mesauda: AT FIRST BLUSH, CIPRIA COMPATTA NUDE VENUS, EMPHASIZE MASCARA, ROSSETTI CULT MATTE.
Entrambe le matite sono disponibili in 4 colori, e questo è subito un punto che considero a loro sfavore, perché a colpo d’occhio, noterete dagli swatches qui sotto, che non coprono tutta la scala colori. Mi sarebbe piaciuto vedere lanciato un prodotto per volta con più tonalità disponibili.
Si possono usare sia da sole che combinandole insieme. Il secondo metodo di applicazione è quello che preferisco, perché riesco a dare un po’ di corpo al sopracciglio con la Vain Brows e poi disegno qualche peletto con la Sketch Brows, creando tridimensionalità e definizione. Vediamole qui sotto singolarmente più in dettaglio. Gli swatches per entrambe, sono dal colore più chiaro al più scuro, dal 101 al 104.
VAIN BROWS
Le Vain Brows sono delle matite sopracciglia in legno temperabile. Una volta applicate, la texture è simile a una crema polvere. Anche se la mina è abbastanza dura, non si riesce e creare un tratto deciso e definito, per questo le trovo più adatte o per chi vuole un effetto morbido o per chi vuole saturare di colore la forma del sopracciglio in modo naturale.
SKETCH BROWS
Le Skecth Brows sono delle matite automatiche waterproof. Anche loro hanno una mina rigida che non si scioglie a contatto con la pelle, rendendo l’applicazione facile da controllare. Con queste matite sopracciglia, si riesce a lavorare più di precisione, andando a disegnare i singoli peli o riempiendo dei buchetti in modo più deciso e pulito.