*prodotti offerti *link affiliati
Nata nel 2014, la linea Olaplex si è diffusa da subito tra i parrucchieri e gli amanti della cura dei capelli. Sta diventando sempre più ampia e completa, per abbracciare le esigenze di tutti. Allo stesso tempo, mi rendo conto che i prodotti sono tanti, e alcuni non riescono a orientarsi e capire quali sono i più adatti alle proprie esigenze.
Se hai sempre voluto provare qualcosa di Olaplex, oggi ti spiego esattamente, cosa fa ogni prodotto, come si applica, e quali sono i numeri che puoi, o che dovresti abbinare.
L’intera linea è cruelty free, priva di solfati, parabeni, ftalati e fosfati.
Ecco un paio di codici sconto che potrebbero esserti utili se deciderai di acquistare qualcuno di questi prodotti.
Olaplex su LookFantastic fino al 25% con il codice GIULIATREND.
OLAPLEX N°0
Intense Bond Building Treatment è un primer che prepara il capello ad assorbire ancora meglio i principi attivi dei trattamenti n°3 o n°8. Per questo, dovrai usarlo in combinazione con un altro prodotto, non riscontreresti nessun beneficio utilizzandolo da solo.
COME USARLO
Applicalo su capelli asciutti e satura bene tutte le lunghezze, dalla radice fino alle punte. Lascia agire per 10 minuti, senza applicarci nulla sopra. Non risciacquare e applica il trattamento successivo.
Acquistalo qui.
OLAPLEX N°3
Hair Perfector è il trattamento best seller del brand. Serve a riparare, proteggere e rinforzare i capelli. Specialmente se hai i capelli molto danneggiati da una schiaritura, una tinta, o in generale risultano secchi, questo trattamento ti aiuterà tantissimo a ridare vita alla chioma.
COME USARLO
Applicalo generosamente su tutte le lunghezze, dalla radice fino alle punte, saturando i capelli. Se hai già usato il primer n°0, ti basterà attendere 10 minuti tra uno step e l’altro, altrimenti dovrai metterlo su capelli umidi. Attenzione perché il trattamento non si attiva su capelli asciutti. Dovrai tenerlo in posa da 10 a 40 minuti. Se vuoi, puoi tenerlo anche più a lungo, ma Olaplex ha dichiarato che dopo 40 minuti non da più alcun beneficio al capello. Da usare fino a 3 volte a settimana per i capelli più danneggiati.
Acquistalo qui.
OLAPLEX N°4
Bond Maintenance Shampoo serve a nutrire, rinforzare e riparare il capello. Una piccolissima noce lava benissimo tutta la testa, ed è ideale per tutti i tipi di capelli. Formulato anche per uso quotidiano.
COME USARLO
Usalo come un normale shampoo. Massaggialo sulla cute per pulire a fondo i capelli e risciacqua.
Acquistalo qui.
OLAPLEX N°5
Bond Maintenance Conditioner è un balsamo che idrata, ripara e rinforza i capelli.
COME USARLO
Applicalo dopo lo shampoo su tutte le lunghezze, lascia in posa per 3 minuti (se hai tempo anche di più). Risciacqua e procedi con l’asciugatura.
Acquistalo qui.
OLAPLEX N°6
Bond Smoother è uno dei miei preferiti di tutta la linea, un mai più senza. È un trattamento per lo styling, rinforzante, idratante e anti crespo, con un tempo di azione fino a 72 ore.
COME USARLO
Applicalo sulle lunghezze. Ideale su capelli bagnati, prima della piega, o su capelli asciutti tra un lavaggio e l’altro per ravvivare lo styling. A me piace usarlo in combinazione con il n°7
Acquistalo qui.
OLAPLEX N°7
Reparative Styling Oil è un olio che rende il capello più luminoso e lo protegge termicamente fino a 230°C.
COME USARLO
Da usare su capelli bagnati dopo il lavaggio, o tra un lavaggio e l’altro su capelli asciutti per ravvivare lo styling.
Acquistalo qui.
OLAPLEX N°8
Reparative Mask è l’ultimo arrivato in casa Olaplex. Idrata i capelli, li rende luminosi e morbidi.
COME USARLO
Applicalo generosamente su tutte le lunghezze, evitando la radice e concentrandoti sulle punte. Se hai già usato il primer n°0, ti basterà attendere 10 minuti tra uno step e l’altro, altrimenti dovrai metterlo su capelli umidi. Attenzione perché il trattamento non si attiva su capelli asciutti. Tienilo in posa per almeno 10 minuti. Può essere usato anche in combinazione con il trattamento n°3.
Acquistalo qui.
La prima volta che ci si approccia alla linea Olaplex, ci si può spaventare e sentire confusi. Gli step da seguire sembrano tantissimi. Per questo ho deciso di consigliarti quali sono i miei prodotti preferiti per ogni esigenza. È senza dubbio una linea eccezionale, e se hai la possibilità, ti consiglio di provarla tutta. Se il tuo budget ti consente di acquistare uno, due prodotti, dai un’occhiata qui sotto, per capire quali sono i più indicati per il tuo tipo di capello.
Se hai i capelli crespi, il n°6 Bond Smoother sarà il tu migliore amico per lo styling, e per rinfrescare la piega tra i due lavaggi. Invece, se cerchi solo un protettore per il calore o un prodotto che dia lucentezza, sarà più indicato il n°7 Reparative Styling Oil.
Per definire il riccio, ti devo assolutamente consigliare il trattamento n°3 Hair Perfector. Lo usa mia mamma e ti garantisco che si nota la differenza da quando non lo applica. Definisce benissimo il riccio e ammorbidisce i capelli.
Se non devi modellare i ricci, invece del n°3, ti consiglio il n°8 Reparative Mask. Mi aiuta tantissimo con la morbidezza, la lucentezza e l’effetto anticrespo.
Il n°4 Bond Maintenance Shampoo e il n°5 Bond Maintenance Conditioner non danno degli effetti immediati, ma vedrai il risultato di capelli più morbidi e sani sul lungo termine. Se ti serve un trattamento che cambi drasticamente il capello, ti consiglio di optare per il n°3 o il n°8. Se non hai particolari necessità, o cerchi uno shampoo e balsamo da sostituire a quelli attuali, non posso che consigliarteli.