*Codice affiliato
Sempre alla ricerca del fondotinta perfetto? Oggi ti racconto la mia esperienza con il fondotinta Mesauda Chrono Flawless, un prodotto che ha attirato la mia attenzione per le sue promesse di essere coprente e di dare un risultato come una seconda pelle. Mi sono sempre trovata bene con i prodotti per la base di questo brand, e questo fondotinta liquido mi incuriosiva molto.
Il fondotinta di Mesauda Chrono Flawless ci promette di essere a lunga tenuta, ad alta coprenza e avere un finish matte naturale. Contiene anche ingredienti come vitamina C che lavora sulla luminosità del viso, la vitamina E antiossidante e un estratto della pianta Lespedeza Capitata che ha un’azione protettiva contro lo stress ossidativo indotto dalla luce blu, prodotta dai dispositivi.
07W | 08C | 09N | 10C | 11W |12W
È disponibile in 30 colorazioni, divise in 6 tonalità chiare, 6 medie/chiare, 6 medie/scure e 6 scure. Hanno fatto anche un ottimo lavoro con i diversi sottotoni, che sono indicati rispettivamente con le lettere C per quelli freddi, N per i neutri e W per i caldi.
Il prezzo è di €31,90 ma lo potete acquistare scontato del 20% con il codice GIULIAB20 sul sito di Bio Boutique La Rosa Canina.
La texture è abbastanza liquida, infatti vi sconsiglio l’applicazione con la spugnetta, che potrebbe assorbire tanto del prodotto. Preferite piuttosto il pennello. Si stende facilmente in modo uniforme su tutto il viso e in pochissimi secondi. Si ha anche del tempo per lavorarlo e stratificarlo, in quanto non si asciuga velocemente. Risulta molto sottile e leggero, e non fa spessore anche se stratificato. La coprenza è medio alta e riesce a uniformare bene il colore del viso. L’unica cosa che non ha coperto, sono delle bollicine particolarmente rosse, per il resto ha fatto un ottimo lavoro.
Rimane morbido e leggero al tatto, ma guardandolo da vicino, ho notato che si è asciugato, mettendo leggermente in evidenza le mie zone più secche. Per questo, lo sconsiglio ad una pelle secca o disidratata con pellicine. Al contrario, lo trovo adatto ad una pelle mista che ha bisogno di quel mix di asciutto ma allo stesso tempo morbidezza.
L’ho dovuto ritoccare con un po di cipria verso fine giornata, ma è una cosa che faccio con tutti i fondotinta. Per il resto si è mantenuto bene fino a sera.
Guardandomi da vicino e con attenzione, ho notato che mette leggermente in evidenza i pori. Diciamo che su una pelle che non li ha già evidenti di partenza, neanche si nota. Ma ci tengo comunque a dirvelo, in caso li aveste evidenti e voleste evitare prodotti che li rendano ancora più visibili.