HUDA BEAUTY ROSE QUARTZ PALETTE | RECENSIONE & SWATCHES

|

Huda Beauty Rose quartz palette recensione

*prodotto offerto *link affiliati

Da quando è uscita la palette di Huda Beauty, in tantissimi mi avete chiesto cosa ne pensassi, per questo ho deciso di racchiudere le mie opinioni in un articolo recensione. La palette si chiama Rose Quartz e contiene 18 ombretti ispirati al quarzo rosa.

Il prezzo è di €74 sul sito di Sephora qui.

Huda Beauty rosa quartz palette swatches

Il packaging è realizzato in plastica ed esteticamente molto curato. La grafica ha delle venature che ricordano proprio il quarzo rosa, con un sottofondo effetto olografico. La selezione colori è molto ben scelta, e gli ombretti si abbinano benissimo l’uno con l’altro, non c’è neanche una cialdina che stona con l’insieme.

Al suo interno troviamo 5 finish diversi: 8 opachi, 3 metallizzati ultra-brillanti, 3 metallizzati perlescenti, 3 creme marmorizzate e 1 tonalità ibrida perlescente.

Huda Beauty rose quartz palette

Gli opachi sono scriventi e si sfumano benissimo, i brillanti si applicano super intensi. L’unica tonalità che non mi convince è Love Stone, una specie di gel luminoso. Potrebbe essere carino per servizi fotografici, ma indossato tutto il giorno sugli occhi, va a sciogliere il makeup al di sotto creando delle pieghette.

Per i brillanti, consiglio l’applicazione con il dito, in modo da schiacciare per bene le perle e renderli il più intensi possibile. Da applicare bagnati o con una base per glitter, per un effetto extra luminoso.

Come durata, assolutamente nulla da contestare, Huda Beauty sa come realizzare degli ombretti performanti.

In definitiva, se pensavate di prenderla, per me è assolutamente promossa. Consigliata se cercate una palette dalle tonalità fredde marroncine-rosate. I colori non sono nulla di estremamente innovativo, ma proprio per questo, riuscirete a sfruttarla quotidianamente. Se volete arricchire il look, c’è comunque qualche ombretto con dei riflessi più particolari.

Lascia un commento