MESAUDA NUDE VENUS CIPRIA COMPATTA RECENSIONE & SWATCHES

|

Mesaud Nude Venus cipria compatta

*Codice affiliato *Prodotto offerto

Le ciprie compatte Nude Venus di Mesauda hanno una texture quasi cremosa e per nulla polverosa. Contengono pigmenti minerali micronizzati per garantire una coprenza omogenea su tutto il viso.

Sono disponibili in 8 colori e costano €19,90. Sono disponibili sul sito di Mesauda & sul sito di Bio Boutique La Rosa Canina, scontate del 20% con il codice GIULIAB20. 

Mesaud Nude Venus recensione

Già se le toccate con le dita, vi accorgerete che sono delle ciprie estremamente setose, quasi al limite tra una polvere e una crema. Si prelevano perfettamente con il pennello senza sbriciolarsi nella cialdina e si applicano benissimo. Applicandole sul viso risultano leggere e impalpabili, e confermo anche il risultato levigante descritto sul sito di Mesauda. 

L’effetto sul viso è leggerissimo e per nulla polveroso, le consiglio se avete una pelle secca o normale. Non sono di quelle ciprie che asciugano e tengono a bada per tutto il giorno l’oleosita, per questo sconsigliate per pelli grasse. Perfette anche se avete una pelle matura (sempre normale/secca) e avete difficoltà a trovare una cipria leggera, che non metta in evidenza le rughe.

Avendo una base piuttosto pigmentata, sono perfette anche se non vi piace applicare il fondotinta ma volete quel tocco di makeup che uniformi l’incarnato, se siete teenager che stanno iniziando a truccarsi o se volete aggiungere un tocco di coprenza in più al vostro fondotinta liquido.

Mesaud Nude Venus swatches

Gli swatches sono in ordine da sinistra a destra, dal 101 al 108. Attenzione a quando scegliete la tonalità, perché il 102 è più scuro del 103.

Un tasto dolente delle ciprie Nude Venus è sicuramente la scala colori. Diciamo che è ok ma avrebbero potuto fare qualcosa in più. Anche volendo inserire 8 colori, avrei preferito che ci fossero più varianti, invece, mi sembra ci siano molte tonalità di mezzo che si assomiglino e poche chiare e scure. Sarebbe stato interessante vederle divise in 2 chiarissime, 2 chiare/medie, 2 medie e 2 scure.

Lascia un commento