*Prodotti offerti dal brand *Codice sconto affiliato
Vi ricordate qualche anno fa, quando indossavamo solo rossetti liquidi? Eravamo sempre alla ricerca del migliore rossetto a lunga tenuta, quello che resiste proprio a tutto. La buona notizia, per quelle di voi che hanno continuato ad amarli, è che stanno tornando di moda e brand come Mesauda stanno lanciando nuove formule, sempre più innovative.
I rossetti liquidi Sublimatte di Mesauda (che tanti di voi chiamano tinte labbra) sono disponibili in 10 colori per €16,90. Li trovate scontati del 20% sul sito di Bio Boutique La Rosa Canina con il codice GIULIAB20.
Il packaging è semplice ma in pieno stile Mesauda. L’applicatore è più rotondo rispetto ai classici degli altri rossetti, ma l’ho trovato comodissimo e facile da usare, ottimo sia per riempire le labbra che per disegnare i contorni.
La formula è sottile e leggera e il colore pieno già alla prima passata. Quando lo applicate, vi consiglio di non fare il gesto classico di unire e strofinare le labbra, perché mentre si asciugano, i rossetti diventano un po’ appiccicosi e potrebbero impastarsi e creare effetti strani. Servono giusto un paio di minuti di pazienza per avere la migliore resa.
Quando si asciugano diventano completamente no transfer. Se li toccate non si muovono, ma potrebbero lasciare qualche residuo in altre occasioni, come sul bordo di un bicchiere quando bevete.
201 HARMONIOUS | 202 UNLIMITED | 203 MAGNIFICENT | 204 POWERFUL | 205 SEDUCTIVE | 206 ABSOLUTE | 207 GREATNESS | 208 PASSION | 209 SUBLIME | 210 INTENSE
Anche se la mia esperienza è stata positiva e continuerò a usarli con piacere, voglio darvi qualche informazione in più, soprattutto perché non credo sia un prodotto adatto a tutti. I rossetti di Mesauda sono confortevoli ma allo stesso tempo asciutti, questo significa che di base dovete avere delle labbra lisce e senza pellicine. Se le avete secche, questo prodotto potrebbe metterle ancora di più in evidenza. In questo caso, vi consiglierei una formula più morbida e idratante come i rossetti di Neve Cosmetics.
La durata è molto buona, anche se sottolineo sempre (ormai non mi sopporterete più) che si tratta di un cosmetico, quindi deve per forza togliersi a contatto con un prodotto oleoso. Se mangiando si leva un po’ il colore, si ritoccano bene senza impastarsi.
Quando vedete gli swatches online, tenete a mente che i colori si ossidano nell’arco della giornata, cioè tendono a scurirsi un po’ rispetto a quando li applicate. Vi lascio qui sotto tutti i rossetti Sublimatte indossati sulle labbra, per darvi un’idea di come appaiono con un makeup completo.