Nabla read my mind palette Recensione

|

Nabla read my mind palette opinioni

*Codice affiliato *Prodotto offerto

La palette Read My Mind di Nabla Cosmetics è stata studiata con 4 makeup look preimpostati per facilitare l’abbinamento dei vari ombretti. Contiene tonalità portabili ma non banali per creare un trucco occhi sempre diverso e originale.

La palette è composta da 16 ombretti che sono divisi per righe in base alla tonalità (Scarlet, Rosé, Sage & Honey) e in 4 quadranti come idee trucco preimpostate. Sono in totale 10 opachi e 6 brillanti, tra cui metallizzati, duo chrome, glitterati e satinati.

Costa €44 ed è disponibile sia sul sito di Nabla che su Bio Boutique La Rosa Canina, scontata del 20% con il codice GIULIAB20.

Nabla read my mind palette recensione

Veniamo alle mie opinioni. Ho avuto modo di testare tutti gli ombretti nella Read My Mind, seguendo i 4 look consigliati da Nabla. Gli abbinamenti da loro proposti sono molto carini e danno modo di avere 4 idee trucco, senza dover pensare troppo a quale colore scegliere. Purtroppo ho avuto qualche problemino con alcune cialdine.

In generale, mi sono sembrati ombretti abbastanza polverosi. Soprattutto i colori più scuri mi hanno dato del fall out, macchiandomi la base. Gli opachi si sfumano bene ma li trovo un po’ sbiaditi, cioè i colori non risultano così intensi come mi sarei aspettata. Essendo abituata alla qualità degli altri ombretti Nabla, sono rimasta un po’ delusa. Per i brillanti, consiglio sempre di applicarli bagnati o con una base appiccicosa sotto, in modo da evitare che i glitterini volino in giro (soprattutto durante l’applicazione). 

Qui sotto tutti gli swatches della palette, e poi le mie considerazioni finali.

Read my mind palette swatches

Tenendo conto dei makeup che ho realizzato, posso affermare che la Read My Mind è una buona palette, cioè supera la sufficienza. Ma considerando la qualità, sia come intensità degli ombretti che come facilità e velocità di applicazione di altre palette come la Dreamy 1, mi sento di dire che mi sarei aspettata qualcosina in più. Se stavate pensando di acquistare questa nuova palette, ma non avete ancora la Dreamy 1, io vi consiglierei quest’ultima, non ne rimarrete delusi!

Lascia un commento