*Prodotti offerti *Codice affiliato
Si chiamano Ruby Juice e sono le tinte labbra di Neve Cosmetics. Ci promettono di essere leggere come l’acqua, resistenti come l’inchiostro e sottili come un tatuaggio. Sono disponibili in 8 colori e costano €14,90 l’una (vi ricordo anche il codice GIULIAB10 per lo sconto del 10% sempre valido su tutto il sito di Neve). Puoi acquistarle qui.
Una piccola precisazione che ci tengo a fare è che queste sono tinte labbra e non rossetti liquidi. Molto spesso i due termini vengono scambiati, ma in realtà si tratta di due prodotti diversi. Di conseguenza, vanno proprio a tingere le labbra e sono molto più resistenti di un classico rossetto.
Vi ricordate i pennarelli che tingevano le labbra che andavano agli inizi del 2000? Queste tinte sono una loro evoluzione. Quando le applicate sono sottilissime, la texture è colorata e acquosa. Non vi fate ingannare perché colorano eccome!!!
Vi consiglio di metterne un primo strato per disegnare la forma delle labbra e poi passare una seconda volta per intensificare il colore. Quando si asciugano diventano come un tatuaggio, non si stampano e soprattutto non si muovono. Se cercate un prodotto a prova di mascherina, queste tinte fanno sicuramente al caso vostro.
La formula risulta idratante e non secca le labbra, anche indossando i colori più scuri, ti dimentichi di averla su.
CONSIGLI PER UN’APPLICAZIONE PRO
Rimuovi ogni traccia di burro cacao o prodotti grassi per far si che le tinte aderiscano perfettamente alle labbra. Non applicarle su labbra molto secche o con pellicine, in quanto tinte potrebbero risultare disomogenee. Divertiti a mixarle con i tuoi prodotti preferiti per creare effetti sempre nuovi; per esempio applica un burro cacao o un gloss sopra o usa una matita sui bordi per un look definito.
A mio parere la scala colori è un po’ limitata. Se vi piace indossare rossi e marroni, li vorrete tutti, ma se siete più legati ai nude, purtroppo non c’è molta scelta. In ordine di swatches da sinistra a destra:
EUPHORIA – Fucsia corallo acceso matte.
DETECTIVE – Marrone nocciola caldo matte.
RUBIES FOR BREAKFAST – Rosso cremisi intenso con riflessi rubino.
ON SET – Nude rosato, morbido e naturale.
MORGANA – Nuda marsala freddo con iridescenza bronzo.
TOMATO – Rosso mattone opaco a sottotono amaranto.
FRIENDS – Magenta profondo con satinatura fucsia.
SLEEP WITH ME – Nero viola fumoso con satinatura oro rosa.
Se vi piace indossare rossetti sottili, super resistenti e amate l’idea delle tinte labbra, per me le Ruby Juice sono super approvate. Ve le sconsiglio se preferite qualcosa di più cremoso o se avete le labbra molto secche o con tante pellicine.