*Codice affiliato *Prodotti offerti dal brand
Per avere un effetto di sopracciglia non truccate, occorre disegnare i peli uno a uno, come se naturalmente fossero presenti. Le classiche matite hanno una mina troppo spessa e il tratto che lasciano non replica l’ombra naturale del pelo. Oggi voglio recensirvi un pennarello per sopracciglia che ha catturato il mio cuore già dal primo utilizzo e che da un risultato simile al tatuaggio microblading.
Si chiama Brow Perfect Liner, è disponibile in 4 colori, si trova sul sito di Vip Makeup e costa €18. Se deciderai di provarlo, ricordati di usare il codice GIULIA per avere uno sconto del 20%, cumulabile anche con le promo in corso.
Se il brand ha catturato la tua attenzione, dai un’occhiata anche al fantastico Fondotinta Levigante.
Il pennarello ha una punta simile a un eyeliner, ma non preoccuparti perché il tratto è leggero e facile da controllare. Più schiaccerai la punta, più spessa sarà la riga che disegnerai, al contrario per avere una riga leggera, ti basterà applicare meno pressione.
La formula è resistente all’acqua, e se viene applicato su pelle pulita priva di makeup e skincare, risulta quasi indelebile, riuscirai a toglierlo soltanto con lo struccante.
Nella prossima foto puoi vedere i 4 colori da vicino:
01 LIGHT BROWN: un biondo neutro/freddo, perfetto per capelli biondi chiari.
02 MEDIUM BROWN: un castano chiaro neutro, perfetto anche per capelli biondi scuri.
03 DARK BROWN: un castano scuro leggermente caldo.
04 GRAFITE: un castano scurissimo freddo.
In definitiva è un prodotto che ti consiglio di acquistare se cerchi qualcosa per riempire dei buchetti, o se l’effetto di una matita o di una polvere sopracciglia ti sembra troppo artificiale e non tridimensionale. Le prime volte ti consiglio anche di esercitarti sul dorso della mano a disegnare qualche tratto, per capire come applicare al meglio il prodotto.
L’unica pecca che mi sento di attribuire a questi pennarelli è la scala colore. Perfetti quelli già disponibili, ma vorrei che ci fossero almeno un paio di tonalità in più per coprire le esigenze di tutti. Ad esempio, sarebbe utile avere anche un nero e uno o due colori caldi/ramati.