Recensione Mesauda Terre Bronze Venus & Swatches

|

Mesauda terre abbronzanti recensione

*Codice affiliato *Prodotto offerto

Come promesso, oggi vi parlo delle terre abbronzanti Bronze Venus di Mesauda. Queste polveri vanno ad aggiungersi alle ciprie Nude Venus e ai At First Blush che sono usciti in precedenza quest’anno. 

Le Bronze Venus sono Cruelty Free e Vegane, disponibili in 6 colori e le trovate sul sito ufficiale di Mesauda per €20,90 o sul sito di Bio Boutique La Rosa Canina, scontate del 20% con il codice GIULIAB20.

Il packaging è lo stesso delle cipire e dei blush: semplice, elegante e funzionale (all’interno c’è anche lo specchio), con la stessa M di Mesauda stampata sulla cialda.

Mesauda Bronze Venus recensione

Si applicano facilmente senza fare macchia, risultano sfumabili e modulabili. Apprezzo quando una terra si riesce a stratificare, in modo da controllarne l’applicazione ed evitare di metterne troppa. La polvere è leggera, morbida quasi cremosa e si fonde benissimo con il resto dei prodotti della base. Mi piace molto la grandezza della cialda, che permette di passarci sopra anche i pennelli più grandi.

Belli i sottotoni che hanno scelto per le diverse intensità di colore, ci sono sia terre calde che terre fredde. 

Parlando della scala colori, invece, non la trovo molto inclusiva. Credo che Mesauda debba lavorare un po’ sul tipo di colori che sceglie di creare per i diversi prodotti (ho riscontrato lo stesso problema anche per le ciprie e i blush). Ci sono diverse tonalità troppo simili. Secondo la mia opinione, avrebbero potuto lanciare altre tonalità anche per delle carnagioni chiarissime e scurissime.

Mesauda bronze venus swatches

101 AMBER LIGHT | 102 HONEY GOLD | 103 CINNAMON BISCUIT | 104 ALMOND TOFFEE | 105 CARAMEL MACCHIATO | 106 RICH MAHOGANY

Le trovo delle ottime terre che vi consiglio di provare se ne stavate cercando una nuova da acquistare e se trovate un colore adatto alla vostra carnagione. 

Lascia un commento