*Link affiliati *Prodotto offerto
Non vedevo l’ora di parlarvi del siero per capelli Olaplex n°9. Si chiama Nourishing Hair Serum e ci promette di essere antiossidante, districante, di proteggere i capelli dal calore e molto altro. Se volete scoprire cosa è, come usarlo al meglio e come integrarlo nella vostra hair care routine, non vi resta che leggere qui sotto.
Lo trovate sul sito di Look Fantastic, il prezzo è di circa €27 ma potete prenderlo scontato con il codice GIULIATREND.
Oggi parleremo solo del numero 9, ma se siete interessati al resto della linea di Olaplex, leggete l’articolo completo qui: TUTTI I PRODOTTI OLAPLEX & COME USARLI.
COSA È OLAPLEX N°9?
Il Nourishing Hair Serum è un siero per capelli antiossidante, che previene i danni causati dall’inquinamento. Contiene l’alga rossa che combatte i radicali liberi per 48 ore dall’applicazione. È anche un termoprotettore fino a 232°. Come il resto della linea Olaplex contiene la formula Bond Building Technology che ripara il capello. È anche cruelty free, vegano, senza glutine, frutta a guscio, parabeni, fosfati, ftalati, solfati e con il PH equilibrato. È adatto a tutti i tipi di capelli.
COSA CI PROMETTE?
Olaplex numero 9 si prende cura dei capelli sul lungo termine, prevenendo i danni causati dall’inquinamento. Ha una texture in gel leggera e ha un effetto antistatico. Lascia i capelli luminosi ed elastici. Ha una tecnologia che “ricorda” la piega data durante lo styling, facendola durare più a lungo.
COME SI APPLICA?
Si applica sui capelli bagnati, come primo prodotto dello styling. Procedete con il lavaggio come fate solitamente e tamponate i capelli con un asciugamano. Se non lo avete mai provato, ve ne consiglio uno in microfibra che assorbe l’acqua senza spezzare i capelli. Dividete i capelli in sezioni ed applicate Olaplex n°9 su tutte le lunghezze. Aiutatevi con una spazzola a stendere il prodotto in modo omogeneo. La mia preferita è la WetBrush, che ha i dentini morbidi e non spezza i capelli.
Si può usare anche sui capelli asciutti, per rinfrescare la piega tra un lavaggio e l’altro.
COME INTEGRARLO NELLA ROUTINE?
Qualsiasi siano i prodotti per lo styling che utilizziate, questo deve sempre essere il primo. Se usate anche gli altri prodotti Olaplex, la successione sarà: n°9, n°6 e n°7. Attenzione, perché in questo caso, potreste avere la necessità di diminuire le quantità dei prodotti che usate solitamente.
In definitiva, penso che questo prodotto sia eccezionale! Si vede il suo effetto già dopo il primo utilizzo. Quando lo applicate si assorbe in fretta, senza essere grasso o pesante sui capelli (per questo è adatto proprio a tutti). I capelli risultano più districati e luminosi. Su di me ho riscontrato anche un tempo di asciugatura inferiore al solito e una piega bella, più a lungo.
Per me è approvato al 100% e, se stavate pensando di acquistarlo, vi consiglio di farlo.